Un nuovo appuntamento all'interno del percorso "Senza Indugio" in cui verranno presentati i quattro ambiti di evangelizzazione che saranno poi oggetto di approfondimento dei laboratori, in programma nei prossimi mesi.


Incontro sui quattro ambiti di evangelizzazione

Nell’ambito del percorso Senza Indugio è stato programmato un nuovo incontro.

In questo ulteriore appuntamento verranno presentati i quattro settori di evangelizzazione che saranno poi oggetto di approfondimento dei laboratori, in programma nei prossimi mesi.

Gli ambiti scelti sono:

La VITA COMUNE: si illustrerà come la vita comune, caratterizzata dalla fraternità dei giovani, sia a tutti gli effetti un annuncio del Vangelo.

La CARITÀ: si individueranno modi con i quali i giovani possano mettere i più deboli al centro della Chiesa.

La CULTURA: si esplorerà il mondo universitario e si ascolteranno delle testimonianze di vita sostenibile alla ricerca di nuovi modelli praticabili per abitare il mondo oggi in armonia con gli altri e con l’ambiente.

La COMUNICAZIONE: si mostrerà come i giovani possano utilizzare il linguaggio odierno e i suoi strumenti di comunicazione per veicolare l’annuncio del Vangelo.

Durante l’incontro i partecipanti approfondiranno due ambiti.

I laboratori si terranno nel periodo compreso tra novembre 2021 e marzo 2022: si tratterà di alcune giornate di condivisione nelle quali i partecipanti ascolteranno delle testimonianze a tema e cercheranno di mettere a punto delle nuove proposte da offrire al proprio territorio alla luce del Vangelo.

DESTINATARI: giovani dai 18 ai 30 anni

DATA, LUOGO ED ORARIO DELL’INCONTRO:
Data: sabato, 9 ottobre 2021
Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso (MB)
Orario: dalle ore 15.30 alle ore 17.30

ISCRIZIONI
Gli iscritti al percorso Senza indugio devono segnalare la loro presenza rispondendo (entro e non oltre giovedì 7 ottobre) alla mail di invito che è stata loro indirizzata.

Quanti invece non stanno partecipando al percorso Senza indugio devono compilare l’apposito modulo online (sempre entro e non oltre giovedì 7 ottobre 2021).

N.B. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti del Green Pass, che verrà controllato all’arrivo presso il Centro Pastorale Ambrosiano.

INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: