Dal sito www.seiunodinoi.org è possibile consultare e/o scaricare gratuitamente tutto il materiale relativo a questo spettacolo musicale sulla figura di Pier Giorgio Frassati
È online lo spettacolo musicale “Sei uno di noi” sulla figura di Pier Giorgio Frassati, che domenica 7 settembre 2025 sarà proclamato santo insieme a Carlo Acutis.
Lo spettacolo è stato realizzato da un gruppo di artisti professionisti, il The 100 Group.
Oltre all’elevata qualità artistica, questa iniziativa si distingue per la possibilità sia di consultare che di scaricare gratuitamente l’intero materiale di produzione dal sito www.seiunodinoi.org: copione, canti, basi musicali con e senza cori, musiche per le coreografie, testi tematici, spartiti, scenografie, costumi e molti altri contenuti. Un’opportunità preziosa per parrocchie, oratori, associazioni e gruppi che vorranno mettere in scena in autonomia lo spettacolo nelle proprie comunità, anche in versioni personalizzate o ridotte.
“Sei uno di noi” ha ricevuto l’apprezzamento, il sostegno e la benedizione di Papa Francesco. In un suo messaggio autografo del 25 gennaio 2025, visibile sulla home page del sito, si legge infatti: “nell’approssimarsi della canonizzazione del Beato Pier Giorgio, tale iniziativa contribuisca a far conoscere, specialmente tra i giovani, la sua figura e la sua testimonianza”.
Lo spettacolo ripercorre un arco temporale che va dalla Festa Patronale di San Giovanni Battista del 24 giugno 1920 a Torino fino ai giorni successivi al funerale di Pier Giorgio Frassati, avvenuto il 6 luglio 1925. Un racconto emozionante, che mette in luce non solo la vita intensa e generosa di questo giovane, ma anche l’impatto straordinario che ha avuto sulla società del suo tempo e che continua ad avere ancora oggi.
CONTATTI:
Don Emanuele Brusati, coordinatore del progetto
Cell. e WhatsApp: (+39) 335 5422619
Mail: info@seiunodinoi.org
Sito: www.seiunodinoi.org