Nei mesi di luglio e agosto (dal lunedì al venerdì) i giovani che lo desiderano (al massimo 4 per sera) potranno prestare servizio di volontariato presso il Refettorio Ambrosiano.


Refettorio Ambrosiano
Il Refettorio Ambrosiano

ll Refettorio Ambrosiano è nato in occasione di EXPO con l’obiettivo di coniugare l’atto di offrire cibo a chi ne ha bisogno con i valori dell’arte e della cultura e per sensibilizzare contro lo spreco del cibo. La struttura era un teatro, in disuso, della Parrocchia di S. Martino nel quartiere di Greco; è stato ristrutturato grazie a Caritas e alla collaborazione di moltissimi protagonisti dell’eccellenza italiana: chef, designer, artisti, artigiani, grandi aziende.

Il Refettorio di Caritas Ambrosiana è inserito in una rete integrata di servizi alla persona capaci di offrire un percorso completo di accompagnamento e di promozione umana. Concretamente aiuta le persone che si trovano ai margini della società, offrendo la possibilità di consumare un pasto caldo in un luogo bello ed accogliente, dove oltre a soddisfare il bisogno elementare del cibo, le persone vengono accolte e sostenute nel loro cammino di ripresa e di rinserimento sociale.
Il Refettorio Ambrosiano è un luogo dove dalle eccedenze si passa alle eccellenze; dove si combatte lo spreco del cibo in nome della solidarietà.

La proposta del volontariato estivo
Nel periodo estivo, e precisamente nei mesi di luglio e agosto, viene proposto il servizio di volontariato ad un massimo di 4 giovani (18-30enni) per sera, dal lunedì al venerdì, nei giorni di apertura del Refettorio (p.zza Greco, 11 – Milano); è richiesta la disponibilità dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Informazioni e iscrizioni:
Per il servizio nel mese di luglio si ricevono adesioni entro e non oltre il 20 giugno e per il servizio nel mese di agosto entro e non oltre il 20 luglio.

Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana
Tel. 02 76037301 (dal lunedì al giovedì in orari di ufficio: 9.00-13.00; 14.00-18.00)
E-mail: volontariato@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: