Presentiamo la testimonianza di Giorgio, 75enne coordinatore dell'Associazione ONOS che anche in questo periodo grazie ai giovani sta continuando a svolgere attività e servizi di prossimità a favore delle persone più in difficoltà del quartiere Forlanini di Milano.


Forlanini - Milano - Case-bianche
Le Case Bianche del quartiere Forlanini

Ciao, sono Giorgio, ho 75 anni: io resto a casa, nonostante sia responsabile e coordinatore dei servizi di prossimità dell’Associazione ONOS (quartiere Forlanini – Milano), che prosegue anche l’attività ventennale della Caritas all’interno del nostro territorio.

Sono a casa, sì, come invito ad essere a casa tutti voi.

Noi, comunque, continuiamo come associazione a dare il nostro piccolo contributo grazie alla partecipazione e alla volontà di molti giovani, che in questi giorni ci stanno aiutando e stanno permettendo di poter aiutare le persone.

Cosa facciamo? Piccole commissioni per acquisti di generi alimentari (necessari), la farmacia, eventualmente il medico, la posta: sono piccole cose, che però permettono di rimanere tranquilli a casa.

E soprattutto noi continuiamo a tenere il collegamento telefonico con gli anziani che lo desiderano: perché poterci sentire, poter esprimere la nostra amicizia ci aiuta a sopportare la difficoltà di questo periodo.

Come potete fare? Chiamateci allo 02 58016132 (Associazione ONOS – Servizi di prossimità): vi risponderanno Stefano o Giovanna (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

Ciao a tutti e un augurio: rivediamoci presto alla grande festa di liberazione contro il diavolo del virus!

Ti potrebbero interessare anche: