"Let's God Bot", il canale Telegram pensato per accompagnare i 18-30enni nei tempi forti dell’anno pastorale, torna per la Quaresima 2021 con due nuovi partner: Young Caritas e il Seminario Arcivescovile di Milano


Let's-God-Bot

Let’s God Bot” è un’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana per accompagnare i 18-30enni nei tempi forti dell’anno pastorale.

Per festeggiare il suo primo anno di vita, si fa “letteralmente in quattro”, allargando l’esperienza anche a Young Caritas Ambrosiana e al Seminario Arcivescovile di Milano.

A partire dal 21 febbraio 2021, fino a Pasqua, per tutta la Quaresima, potrete cercare sul nostro Bot di Telegram materiali inediti per la preghiera e la riflessione. Sia il venerdì che la domenica sarete raggiunti da una notifica per avvisarvi che sono pronti i nuovissimi contenuti della settimana.

Novità: Let’s God Talk!
In particolare, ogni venerdì ci faremo accompagnare da alcuni giovani speaker, i quali avranno l’obiettivo di raccontarci chi sono e cosa fanno, com’è possibile vivere sfruttando al meglio “questo tempo” di Quaresima. Trattasi di brevi ted talks che metteranno in luce qualche aspetto fondamentale del cammino cristiano: dall’educazione alla vocazione, dal servizio al rapporto con gli altri e lo straniero, passando per il cambiamento possibile sulla scia di Economy of Francesco. Ognuno di questi contributi si concluderà lasciando una domanda aperta che verrà poi ripresa la domenica successiva nei commenti/riflessioni al Vangelo. La domenica rimane il giorno in cui accanto al Vangelo troverete i relativi approfondimenti artistici e spirituali, con un link alla recente enciclica del Papa, Fratelli tutti.

Come sempre, all’interno del Bot troverete una serie di pulsanti utili per cercare le nostre iniziative in corso, commenti ed ulteriori riflessioni legate alla Parola, il “cerca Dio” attraverso le immagini dal mondo e ci sarà anche la possibilità di condividere e interagire.

E attenzione: Let’s God si fa in quattro anche sui social!
Grazie alle nuove collaborazioni allargate e sfruttando tutti i principali canali social disponibili, stavolta usciremo dal solo canale Telegram e ci troverete – con alcuni estratti, anteprime o approfondimenti – anche sugli altri tre social principali (ovvero Facebook, Twitter e Instagram) sia del Servizio per i Giovani e l’Università sia degli altri partner del progetto.

Come fare per unirsi alla community di Let’s God? Scaricate Telegram dal Play Store del vostro telefono, iscrivetevi in due semplici passaggi, scrivete nella sezione “Cerca” @letsgodbot e il gioco è fatto!

Ti potrebbero interessare anche: