Una veglia di preghiera, preceduta da un momento conviviale, presso la Basilica di S. Ambrogio, durante la quale i fidanzati ed i giovani in cammino verso la vocazione al matrimonio potranno rileggere la propria esperienza d'amore alla luce del Vangelo e cogliere la grandezza e la responsabilità dell'impegno che si apprestano a prendere o prenderanno in futuro


L'Arcivescovo incontra i fidanzati - Sito

La Chiesa desidera accompagnare i fidanzati e tutti i giovani in una rilettura della propria esperienza d’amore quotidiana alla luce del Vangelo, affinché possano giungere ad amare allo stesso modo di Gesù: “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv 13,34).

Ecco perché invitiamo i fidanzati ed i giovani in cammino alla scoperta della vocazione matrimoniale a partecipare ad un momento di festa e ad una veglia di preghiera, che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo Mario. Il desiderio è quello di aiutarli a riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita e a cogliere la bellezza dell’amore attraverso la quale il Signore si rivela.

Prima della veglia ci sarà un momento conviviale, durante il quale le coppie ed i giovani presenti potranno condividere un aperitivo presso il portico della Basilica e visitare quest’ultima sotto la guida dei volontari di “Pietre Vive”.

Questa iniziativa è ideata ed organizzata dal Servizio per la Famiglia, dal Servizio per i Giovani e l’Università e dall’Azione Cattolica Ambrosiana.

Destinatari: i giovani fidanzati (dai 18 anni in su) che desiderano prendere con impegno e con gioia il cammino di coppia incominciato e coloro che già si stanno preparando al sacramento del Matrimonio.

Data: venerdì, 10 febbraio 2023

Programma: 
Dalle ore 19.00 alle ore 21.30: aperitivo in coppia presso il portico della Basilica di S. Ambrogio e visita guidata di quest’ultima sotto la guida dei volontari di “Pietre vive”; veglia di preghiera presieduta dall’Arcivescovo e consegna dei semi di San Valentino

Per partecipare non occorre iscriversi

Luogo: Chiostro e Basilica di Sant’Ambrogio – P.zza S. Ambrogio – Milano

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università: tel. 0362 647500; e-mail: giovani@diocesi.milano.it
Servizio per la Famiglia: tel. 02 8556263; e-mail: famiglia@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: