Un percorso sul tema della speranza rivolto ai giovani dai 20 ai 30 anni per arrivare a vivere insieme, nell’estate 2025, il Giubileo dei Giovani a Roma
Il tema che farà da filo conduttore per quest’anno sarà la speranza: pensiamo che come umani, come cristiani e come giovani del tempo attuale, la speranza ci riguardi e ci interroghi.
La speranza che vogliamo sperimentare è una speranza che divampa, che ci permetta di essere uomini e donne con il fuoco dentro, capaci di contagiare, perché a nostra volta siamo stati infiammati.
Vogliamo essere guidati dalla speranza anche per arrivare a vivere insieme, nell’estate 2025, il Giubileo dei Giovani a Roma “Pellegrini di speranza”.
L’invito è per tutti i giovani dai 20 ai 30 anni che abbiano desiderio di camminare insieme, condividere, pensare, pregare e appassionarsi.
L’opportunità è di vivere e camminare insieme durante gli incontri mensili previsti lungo tutto l’anno, in centro a Milano. Durante gli incontri ci saranno dei testimoni che ci parleranno di come sono stati incendiati dalla speranza, ci saranno momenti di condivisione e di dialogo fra giovani e ci saranno momenti di preghiera.
Le date
23 ottobre 2024 (con Gemma Calabresi Milite)
20 novembre 2024
22 gennaio 2025
19 febbraio 2025
26 marzo 2025
21 maggio 2025
Il programma
ritrovo alle ore 19.00, a seguire apericena;
inizio dell’incontro alle ore 20.00;
termine alle ore 22.00 in tempo per l’ultimo treno.
Gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate e la partecipazione può essere anche per un incontro singolo (ma ovviamente noi saremo felici di camminare insieme per tutti gli incontri e di approfondire il dialogo e la conoscenza).
Ti chiediamo solo di segnalare la tua presenza ai vari sondaggi che faremo su Instagram o sul canale whatsapp, in modo da poterci regolare con i numeri.
Gli altri incontri
In aggiunta agli incontri mensili, il percorso che abbiamo pensato per i giovani prevede alcuni momenti più di riflessione e meditazione per custodire i momenti più forti:
Esercizi di Avvento (30 novembre-1 dicembre 2024 a Venegono);
Esercizi di Quaresima (29-30 marzo 2025 a Eupilio);
Notte degli Ulivi (16 aprile 2025).
Per qualsiasi informazione, richiesta, suggerimento, ci trovi sul canale whatsapp dei giovani “Giovani AC Ambrosiana” e alla mail giovani@azionecattolicamilano.it Non vediamo l’ora di conoscerti, di stare con te e di camminare insieme. Ti aspettiamo!