Preghiera, condivisone fraterna, servizio, quotidianità, discernimento: sono le caratteristiche principali de "La Rosa dei 20", un'esperienza di vita comunitaria per giovani tra i 20 e i 30 anni (già inseriti in un cammino di fede e in ricerca della propria vocazione), della durata di nove mesi (ottobre-giugno), con sede a Milano
L’Azione Cattolica Ambrosiana propone “La Rosa dei 20”, un percorso pensato per giovani tra i 20 e i 30 anni, già inseriti in un cammino di fede e in ricerca della propria vocazione.
Si tratta di un’esperienza di vita comune della durata di nove mesi (ottobre – giugno), a Milano, che intende offrire un tempo prolungato di preghiera, condivisione fraterna e servizio, vissuto nella quotidianità degli impegni ordinari di studio o di lavoro.
L’obiettivo è accompagnare i giovani a discernere la propria chiamata, favorendo scelte consapevoli e libere, custodite in una dimensione ecclesiale e sostenute da uno stile di vita sobrio e responsabile.
L’esperienza si svolgerà in piccoli gruppi (da 3 a 6 persone, con equilibrio di genere), sostenuti da un sacerdote di riferimento della comunità ospitante e dagli assistenti spirituali dell’Azione Cattolica Ambrosiana, con il contributo di adulti provenienti da diverse vocazioni.
Requisiti di partecipazione
– Avere tra i 20 e i 30 anni;
– Essere già in cammino con una guida spirituale da almeno un anno, condizione necessaria per un autentico discernimento.
Dove?
Milano, presso la parrocchia S. Maria del Rosario.
Come partecipare
Per candidarsi, è necessario inviare la propria richiesta a don Michael Pasotto all’indirizzo: m.pasotto@azionecattolicamilano.it entro domenica 14 settembre 2025.
Dopo la candidatura, è previsto un colloquio conoscitivo con i responsabili diocesani.