Una serata di ascolto, conoscenza e confronto reciproco tra i giovani di Rotaract e il nostro Arcivescovo Mario


Visita pastorale Arcivescovo

Il Rotary è una rete globale di 1,4 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Anche i giovani, riuniti nei Club Rotaract, sono intenti a sviluppare soluzioni innovative alle sfide più pressanti del nostro mondo: promuovere la pace; combattere le malattie; fornire acqua e strutture igienico-sanitarie; proteggere madri e bambini; sostenere l’istruzione; sviluppare le economie locali; tutelare l’ambiente.

I club riuniscono persone dai 18 anni in su per scambiare idee con altri leader della comunità, sviluppare doti di leadership e competenze professionali e svolgere progetti di service divertendosi insieme.

Nelle comunità di tutto il mondo, i soci del Rotary e Rotaract lavorano insieme per passare all’azione attraverso il service.

I giovani di Rotaract hanno chiesto di incontrare e dialogare con il nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, in vista di un ascolto e di una conoscenza reciproca.

Lo faranno giovedì 2 febbraio 2023 secondo il seguente programma:

Ore 19.45: visita guidata della chiesa di S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa (via Neera, 24 – Milano) a cura dei giovani de La via della Bellezza;

Ore 20.30: cena in dialogo con l’Arcivescovo Mario Delpini presso il salone della parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria (via S. Giacomo, 9 – Milano).

Per informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: