I fidanzati ed i giovani in cammino alla scoperta della vocazione matrimoniale sono invitati a partecipare ad una veglia di preghiera che si terrà in due sedi, Milano e Varese


Fidanzati_San_Valentino_2024_800x600

È importante rileggere la propria esperienza d’amore quotidiana alla luce del Vangelo; solo così si può giungere ad amare allo stesso modo di Gesù: “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv 13,34).

Ecco perché il Servizio per la Famiglia, il Servizio per i Giovani e l’Università e l’Azione Cattolica Ambrosiana invitano i fidanzati ed i giovani in cammino alla scoperta della vocazione matrimoniale a partecipare ad una veglia di preghiera: il desiderio è quello di aiutarli a riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita e a cogliere la grandezza e la responsabilità dell’impegno che si apprestano a prendere o prenderanno in futuro.

Prima della veglia ci sarà un momento conviviale, durante il quale le coppie ed i giovani presenti potranno consumare un aperitivo e fare amicizia; sarà possibile anche visitare le Basiliche sedi dell’incontro sotto la guida di alcuni volontari. Durante la celebrazione verrà compiuto il gesto della consegna dei semi di San Valentino.

DESTINATARI: i fidanzati, i giovani in cammino verso la vocazione al matrimonio, le coppie-guida e gli accompagnatori dei percorsi concernenti il tempo del fidanzamento attivi sul territorio diocesano

DATA: martedì, 13 febbraio 2024

DUE LE SEDI:

– Presso la BASILICA DI SANT’AMBROGIO DI MILANO (p.zza S. Ambrogio, 15) secondo il seguente PROGRAMMA:
Ore 20.00: aperitivo di coppia e visita della Basilica sotto la guida dei volontari di “Pietre Vive”; a seguire veglia di preghiera presieduta da Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi, Vicario episcopale della Zona I, e consegna dei semi di San Valentino.

– Presso la BASILICA DI SAN VITTORE DI VARESE (p.zza San Vittore) secondo il seguente PROGRAMMA:
Ore 20.00: aperitivo di coppia e visita della Basilica sotto la guida di alcuni volontari; a seguire veglia di preghiera presieduta da Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, e consegna dei semi di San Valentino.

N.B. Per entrambe le sedi la partecipazione è libera senza necessità d’iscrizione.

PER INFORMAZIONI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso – MB
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Servizio per la famiglia
Piazza Fontana, 2 – 20122 Milano
Tel. 02 8556263
E-mail: famiglia@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: