Una serata di ascolto, conoscenza e confronto reciproco tra i giovani del Decanato San Siro-Sempione-Vercellina e l'Arcivescovo in occasione della sua visita pastorale alla città di Milano.


visita-pastorale-sito

Martedì 26 aprile 2022, in occasione della visita pastorale alla città di Milano, il nostro Arcivescovo farà tappa nella Parrocchia S. Maria del Rosario in Milano, per incontrare i giovani del Decanato San Siro-Sempione-Vercellina.

L’appuntamento è per le ore 19.15.

La serata sarà caratterizzata dal confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto e nella conoscenza reciproca e per riflettere insieme circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana, l’essere giovani e l’essere Chiesa.

I giovani si presenteranno, esprimendo il loro vissuto, e racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in Decanato; inoltre rivolgeranno anche alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi risponderà loro.

In particolare, alcuni interventi e alcune domande dei giovani partiranno da riflessioni frutto dei percorsi formativi svolti nell’anno dai diversi gruppi giovanili.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari:
I giovani (18/30enni) del Decanato San Siro-Sempione-Vercellina (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi, gruppi scout, universitari…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: martedì, 26 aprile 2022

Programma:
Ore 19.15: ritrovo in oratorio;
Ore 19.30: aperitivo per tutti i giovani con la presenza dell’Arcivescovo;
Ore 20.15: incontro e dialogo dei giovani con l’Arcivescovo;
Ore 21.15: preghiera di Taizé in chiesa.

Luogo: Parrocchia S. Maria del Rosario – via Solari, 22 – Milano (tram n. 14 – bus n. 68)

Informazioni: oratoriosmrosario@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche: