Ogni sera alle ore 22.00 i giovani della Comunità pastorale "Maria Regina della Famiglia" di Jerago, Orago e Besnate si danno appuntamento online per recitare insieme la compieta: ecco un video riassuntivo di questa esperienza comunitaria di preghiera al tempo del Coronavirus.


Jerago - Orago - Besnate - Compieta giovani

“Addirittura a Milano è possibile pregare perché la nostra preoccupazione non diventi una disperazione”: così il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, si era espresso a proposito di questo tempo di emergenza sanitaria, invitandoci a farlo diventare anche un’occasione per una “relazione più profonda con Dio”.

È quanto stanno facendo i giovani della Comunità pastorale “Maria Regina della Famiglia” in Jerago, Orago e Besnate, che ogni sera alle ore 22.00 si stanno dando appuntamento online per recitare insieme la compieta, ognuno da casa sua.

Come sottolinea don Marco Usuelli, vicario parrocchiale delle parrocchie di Jerago, Orago e Besnate, nonché responsabile della Pastorale Giovanile, questa è “un’opportunità per ritrovarsi virtualmente, ma anche spiritualmente intorno alla preghiera; per vivere anche questo tempo, unendosi in maniera spirituale”.

Ringraziamo questi giovani, che hanno voluto condividere con noi un video, con il quale ci rendono partecipi di questo loro desiderio di vivere momenti di silenzio e di incontro con il Signore Gesù, di condividere i pensieri della giornata in maniera comunitaria, perché “il modo più bello per pregare è farlo insieme ai propri amici”.

Ti potrebbero interessare anche: