Casa Italia sarà il punto di appoggio dei giovani italiani durante la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona: un posto dove ritrovarsi, fermarsi a riposare, pregare, avere assistenza


Scuola Suore Dorotee Lisbona - Sito
La scuola gestita dalle Suore dorotee della Frassinetti in rua Artilharia, 1 (Lisbona)

Durante i giorni della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona i giovani italiani ed i loro responsabili potranno fare riferimento a Casa Italia, dove sarà attiva la segreteria del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e saranno sempre presenti un medico ed un rappresentante dell’Ambasciata italiana a Lisbona.

Qui sarà disponibile anche una cappella per pregare e celebrare la S. Messa. Senza dimenticare la possibilità di usufruire della connessione wi-fi. Inoltre, alcuni dei suoi spazi ospiteranno i giornalisti italiani giunti a Lisbona per raccontare l’evento.

In sintesi, Casa Italia sarà un luogo dove ritrovarsi, fermarsi a riposare, pregare, avere assistenza.

Casa Italia sarà ubicata a Lisbona in rua Artilharia, 1 (nei pressi della Metro Marques de Pombal) presso la scuola gestita dalle Suore di S. Dorotea della Frassinetti (Externato do Parque), non lontano dalla “Colina do encontro”.

Casa Italia aprirà i battenti il 31 luglio e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 23.00 per le diverse esigenze.

Ti potrebbero interessare anche: