Il Convegno intende aiutare quanti sono impegnati nell'educazione delle giovani generazioni a riflettere alla luce del Vangelo sulla condizione giovanile e sulle connesse sfide culturali e prospettive pastorali.


Convegno di Pastorale Giovanile 2019

Il Convegno offrirà l’opportunità di affrontare temi di particolare interesse per gli educatori dei gruppi giovanili (18-30enni) e per i giovani stessi.

Lo scopo sarà quello di favorire la riflessione intorno alla condizione giovanile, fornendo a quanti sono impegnati nell’educazione delle giovani generazioni le opportune chiavi di lettura per una comprensione, ragionata alla luce del Vangelo, delle sfide culturali e delle prospettive pastorali.

Insieme ci si interrogherà sul perché la Chiesa fatichi a rapportarsi con i giovani; sulle provocazioni dalla Christus vivit; sul rapporto tra liturgia e giovani generazioni.

Relatore: don Giuliano Zanchi, Direttore scientifico della Fondazione A. Bernareggi di Bergamo; licenziato in Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, si occupa di temi al confine tra l’estetica e la teologia.

Destinatari: educatori dei 18-30enni (sacerdoti, religiosi/e, consacrati/e, laici) e quanti sono interessati.

Data: 8 ottobre 2019
Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso
Orario: 10.00-13.00

Al termine del Convegno quanti lo desiderano potranno fermarsi a pranzare presso la mensa del Centro Pastorale Ambrosiano al costo di € 15 (è necessario indicare la presenza al pranzo attraverso il modulo d’iscrizione).

Iscrizioni: compilando l’apposito modulo online entro e non oltre domenica 6 ottobre 2019.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: