Le comunità degli Istituti Secolari Cristo re e Figlie della Regina degli apostoli propongono insieme un itinerario di preghiera per giovani: gli incontri saranno guidati da un'equipe di laiche e laici consacrati che commenteranno la Parola lasciandosi interpellare dall'attualità del messaggio di Giona, il profeta ribelle


Giona - Sito

Le comunità degli Istituti Secolari Cristo re e Figlie della Regina degli apostoli propongono insieme un itinerario di preghiera per giovani: incentrati sul libro di Giona, il profeta ribelle. Il suo racconto ci aiuterà ad entrare nel mistero della Pasqua: la vicenda di Giona che rimane nel ventre del pesce tre giorni e viene riconsegnato alla sua missione è figura della Pasqua di Gesù e le contraddizioni interiori che caratterizzano il profeta sono anche le nostre. Cercheremo insieme di lasciarci convertire come i niniviti e come Giona stesso dall’ascolto della Parola.

DESTINATARI: Giovani 18-35 anni

EQUIPE: Gli incontri sono guidati da laiche e laici consacrati membri degli Istituti che promuovono l’iniziativa.

DOVE E QUANDO: Gli incontri si terranno online dalle 21.00 alle 22.15 nelle seguenti date: 11 marzo 2026 (“Ribellione e preghiera”, Gn 1-2), 18 marzo 2026 (“Annuncio e delusione”, Gn 3), 25 marzo 2026 (“Segno e misercordia”, Gn 4).

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
– Introduzione e preghiera
– Lectio biblica
– Preghiera silenziosa
– Condivisione
– Fitness spirituale per la settimana

ISCRIZIONI:
La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online. Il link zoom verrà poi inviato personalmente agli iscritti.

Ti potrebbero interessare anche: