Ecco le proposte di Avvento per i giovani 18-30enni che desiderano prepararsi ad accogliere Gesù che viene nel mondo per rischiarare ogni oscurità della storia

A cura del Servizio per i Giovani e l'Università

Preghiera mani aperte (1)

Con l’inizio dell’Avvento si apre un nuovo anno liturgico, tempo di attesa e di desiderio, in cui i cuori – soprattutto quelli inquieti dei giovani – sono invitati a lasciarsi abitare dalla presenza viva di Cristo.

Le iniziative proposte in queste settimane vogliono essere un cammino concreto per riscoprire la forza della preghiera, della Parola e della fraternità: occasioni di incontro con il Signore che viene, per imparare a riconoscerlo nella luce che rischiara la notte del mondo e rinnova la speranza.

LE PROPOSTE IN CALENDARIO:

SETTIMANE DI VITA FRATERNA PER GIOVANI:
Durante il tempo di Avvento i giovani potranno partecipare ad una o più settimane di vita fraterna (da domenica sera a domenica). Il primo appuntamento in calendario sono le settimane 23 novembre – 8 dicembre 2025 presso Casa Magis a Milano (Piazza Sant’Eustorgio, 1) o Casa Hermon a Seveso (Via San Carlo, 2).

MESSAGGIO DI PAPA LEONE XIV per la XL Giornata Mondiale della Gioventù: questa edizione della GMG sarà celebrata a livello locale il 23 novembre 2025, Solennità di Cristo Re dell’Universo per il rito romano e seconda domenica di Avvento per il rito ambrosiano.

 ESERCIZI SPIRITUALI DI AVVENTO nelle Zone pastorali: da lunedì 1 a mercoledì 3 dicembre 2025, ore 20.45 (ore 19.30 nella Zona Pastorale I).

S. MESSA PRENATALIZIA PER GLI UNIVERSITARI DI MILANO (giovedì 11 dicembre 2025, ore 18.30, con il nostro Arcivescovo Mario, presso la Basilica SS. Apostoli e Nazaro Maggiore (Milano).

PAROLA, PANE E POVERI: un metodo per un’esperienza giovanile cristiana: sono disponibili i materiali per il tempo di Avvento.

INOLTRE, SEGNALIAMO DOPO L’AVVENTO:

CAPODANNO SOLIDALE A MILANO, LECCO E VARESE (30/31 dicembre 2025 – 1 gennaio 2026).

Ti potrebbero interessare anche: