Invitiamo soggetti singoli, aziende, enti istituzionali... a sostenere economicamente il progetto "La via della Bellezza" attraverso il quale giovani appositamente formati annunciano il Vangelo attraverso l'arte


La via della Bellezza
I giovani de "La via della Bellezza" annunciano il Vangelo attraverso l'arte

Attraverso il progetto La via della Bellezza, in determinati week-end dell’anno, giovani volontari accompagnano i visitatori (singoli e gruppi) ad ammirare e contemplare le meraviglie artistiche presenti in alcune chiese milanesi, introducendoli a comprendere il significato spirituale ad esse sotteso.

I giovani partecipano anche a incontri di formazione da loro stessi ideati ed organizzati, che consentono loro di acquisire le competenze artistiche e comunicative necessarie per svolgere al meglio il loro compito di introduzione alla visita delle chiese coinvolte nel progetto e di approfondire un qualche particolare aspetto dell’arte.

Tra le varie iniziative, aperte anche alla partecipazione di tutte le persone interessate, ricordiamo, a titolo d’esempio, l’annuale mostra che tra ottobre e novembre viene allestita presso l’Università Statale di Milano.

COME SOSTENERE ECONOMICAMENTE IL PROGETTO
Soggetti singoli, aziende, enti istituzionali… possono sostenere economicamente il progetto, effettuando una erogazione liberale a favore della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi attraverso le seguenti coordinate bancarie:

Intestatario c/c: Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi – F. O. M.
Via S. Antonio, 5 – 20122 Milano
Banca: Banco BPM
IBAN: IT 57 W 05034 01636 000000051000
Causale: Liberalità a favore del progetto “La via della Bellezza”

Oppure possono sostenere i costi di una delle proposte organizzate dai giovani protagonisti del progetto concordando la modalità più appropriata. Per accordarsi è sufficiente contattare il Servizio per i Giovani e l’Università, attraverso il quale la Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi opera a favore dei giovani 18-30enni sostenendo il loro cammino di fede e la loro educazione e formazione. 

CONTATTI:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: