Giovedì 19 giugno 2025, al termine della Processione del Corpus Domini, la Chiesa ambrosiana farà festa in Piazza Duomo per celebrare il 50° anniversario di sacerdozio dell’Arcivescovo Mario Delpini. Sarà un momento semplice ma carico di significato, per dire insieme “grazie” a chi ci guida con umiltà, saggezza e passione. Invitiamo gli oratori a essere presenti con i loro animatori, ragazzi e famiglie, per condividere con tutta la Diocesi questo gesto di comunione e di affetto. Portiamo la gioia degli oratori in Piazza Duomo.


In occasione della Processione eucaristica diocesana del Corpus Domini, giovedì 19 giugno 2025, tutta la Chiesa di Milano si stringerà attorno al proprio pastore, l’Arcivescovo Mario Delpini, per festeggiare con gratitudine il 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Al termine della Processione, in Piazza Duomo, vivremo un momento di animazione e festa, con alcuni elementi a sorpresa, per dire insieme il nostro “Kaire!” all’Arcivescovo, segno di gioia, gratitudine e comunione ecclesiale.

 

Invito agli oratori

Ci piacerebbe che, al termine della celebrazione in Duomo, anche gli animatori degli oratori, i ragazzi e le famiglie delle nostre comunità fossero presenti in Piazza, per partecipare a questo momento semplice ma significativo, che inizierà tra le 20.30 e le 21.00 circa.

Se nella vostra comunità pensate di poter esserci, fate il possibile per essere presenti!
L’Arcivescovo ci aspetta anche fuori dal Duomo!

Se potete contribuire ai gesti di animazione che stiamo organizzando, segnalatelo scrivendo a eventifom@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: