Nel pellegrinaggio a Roma i 14enni della Diocesi si sono radunati insieme per la S. Messa nella Basilica di San Pietro e per l'Udienza generale di Papa Francesco in preparazione alla Professione di Fede.


1.106900

Nell’ambito dell’itinerario di preparazione alla Professione di fede, celebrata nelle singole comunità, il pellegrinaggio a Roma offre due momenti di respiro ecclesiale e profondo significato spirituale: la S. Messa nella Basilica di San Pietro in Vaticano e la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per molti ragazzi un’occasione unica di incontro con il successore di Pietro e di esperienza della universalità della Chiesa.

Questo pellegrinaggio segna dunque un momento importante per riscoprire le radici della fede che ci è stata trasmessa dagli Apostoli e che poi gli stessi ragazzi saremo chiamati a rinnovare.

Il viaggio a Roma che ha lo scopo di condurre i preadolescenti sulle tombe degli apostoli Pietro e Paolo, affinché la testimonianza della Chiesa di ieri e di oggi possa generare in loro il desiderio di professare la fede.

Destinatari: 14enni della Professione di fede, educatori, responsabili

Data: 7-8 aprile 2015

L’itinerario di preparazione è a disposizione nel sussidio per i preadolescenti 2015 «Un biglietto per Assisi» che il Servizio per i ragazzi, gli adolescenti e l’Oratorio ha pubblicato nelle edizioni Centro ambrosiano.

Maggiori informazioni cliccando qui

Ti potrebbero interessare anche: