Share

In scena

Al Nuovo il III Festival del Teatro amatoriale

di Ylenia SPINELLI Redazione

22 Giugno 2010

Dal 23 giugno al 17 luglio il Teatro Nuovo di Milano ospita la terza edizione del Festival del Teatro amatoriale. Dieci compagnie hanno la possibilità di esibirsi su uno dei palcoscenici più rinomati d’Italia, che ha ospitato i più grandi artisti nazionali e stranieri. Una giuria qualificata visionerà gli spettacoli e il migliore verrà inserito, fuori abbonamento, nel cartellone 2010/2011 del teatro Nuovo.
Ad aprire la rassegna sarà la “Compagnia teatrale Aresina” con Il berretto a sonagli, un classico di Pirandello. Quattro i musical in programma: Ma Tiresa (così veniva chiamata Madre Teresa dai poveri di Calcutta) della compagnia “Santa Caterina” di Colmegna di Luino (27 giugno), Sette spose con sette fratelli della compagnia “Dagli otto agli anta” di Monza (29 giugno), Mamma mia… tre uomini per me, liberamente ispirato al musical degli Abba della compagnia “Il Ramo” di Lodi ( 1 luglio) e A qualcuno piace caldo della compagnia “Piccolo teatro del Garda” di Bardolino-Vr, che chiuderà la rassegna sabato 17 luglio.
Altri spettacoli in cartellone sono la commedia brillante Niente sesso siamo inglesi dell’“Accademia di Teamus” di Costermano-Vr (4 luglio), il giallo comico Il mistero dell’assassinio misterioso della “Panvil Productions” di Rozzano-Mi (5 luglio) e Filumena Marturano, pièce di Eduardo De Filippo, portata in scena dalla compagnia “Napoli oggi” di Opera-Mi (8 luglio).
A cimentarsi nella celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini Vacanze romane sarà la compagnia “San Giovanni Bosco” di Seregno (13 luglio), mentre il “Gruppo della Martesana” di Cernusco sul Naviglio metterà in scena la commedia dialettale Pover Crist in Paradis, di M. Maratea, P. Cambiaghi e F.M. (15 luglio). Dal 23 giugno al 17 luglio il Teatro Nuovo di Milano ospita la terza edizione del Festival del Teatro amatoriale. Dieci compagnie hanno la possibilità di esibirsi su uno dei palcoscenici più rinomati d’Italia, che ha ospitato i più grandi artisti nazionali e stranieri. Una giuria qualificata visionerà gli spettacoli e il migliore verrà inserito, fuori abbonamento, nel cartellone 2010/2011 del teatro Nuovo.Ad aprire la rassegna sarà la “Compagnia teatrale Aresina” con Il berretto a sonagli, un classico di Pirandello. Quattro i musical in programma: Ma Tiresa (così veniva chiamata Madre Teresa dai poveri di Calcutta) della compagnia “Santa Caterina” di Colmegna di Luino (27 giugno), Sette spose con sette fratelli della compagnia “Dagli otto agli anta” di Monza (29 giugno), Mamma mia… tre uomini per me, liberamente ispirato al musical degli Abba della compagnia “Il Ramo” di Lodi ( 1 luglio) e A qualcuno piace caldo della compagnia “Piccolo teatro del Garda” di Bardolino-Vr, che chiuderà la rassegna sabato 17 luglio.Altri spettacoli in cartellone sono la commedia brillante Niente sesso siamo inglesi dell’“Accademia di Teamus” di Costermano-Vr (4 luglio), il giallo comico Il mistero dell’assassinio misterioso della “Panvil Productions” di Rozzano-Mi (5 luglio) e Filumena Marturano, pièce di Eduardo De Filippo, portata in scena dalla compagnia “Napoli oggi” di Opera-Mi (8 luglio).A cimentarsi nella celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini Vacanze romane sarà la compagnia “San Giovanni Bosco” di Seregno (13 luglio), mentre il “Gruppo della Martesana” di Cernusco sul Naviglio metterà in scena la commedia dialettale Pover Crist in Paradis, di M. Maratea, P. Cambiaghi e F.M. (15 luglio).