Si alza il sipario sulla terza rassegna teatrale dell’anno per il cinemateatro Nuovo di Magenta (via San Martino 19), “I teatri del sacro”, che viene nuovamente riproposta dopo l’esordio – e l’ottimo gradimento del pubblico – dello scorso anno.
Come è chiaro fin dal titolo, la rassegna propone spettacoli legati al tema del “sacro”, anche se con forme e modi e approcci diversi; in ogni caso nulla di particolarmente confessionale, né tantomeno “da sacrestia”, ma ottimi spettacoli, proposti da validi artisti, che fanno risuonare le tematiche della religiosità che da sempre coinvolgono e interessano gli uomini.
Tutti gli spettacoli proposti hanno partecipato come vincitori del bando all’omonimo concorso nazionale, promosso da Federgat.
Si inizia mercoledì 20 febbraio con Parabole di un Clown (… e Dio nei cieli ride), proposto dal teatro Minimo per la regia di Umberto Zanoletti; si continua il 13 marzo con Il Vangelo visto da un cieco del Teatro dell’Orsa / Compagnia bella, e mercoledì 10 aprile con L’abbandono alla divina provvidenza, di e con Alessandro Berti.
I primi due spettacoli verranno rappresentati presso il cinemateatro Nuovo, mentre il terzo e ultimo spettacolo verrà messo in scena nella chiesa di San Rocco, sempre a Magenta.
Prevendita al via il 7 febbraio.