Share

Gazzetta Cup 2012

Successo per la tappa di Milano

Vincono i Folgorati per la categoria Young e la Galatasaremo per la categoria Junior: per le due squadre la finale di San Siro è realtà

28 Maggio 2012

Per i Folgorati categoria Young (1999-2001) e la Galatasaremo categoria Junior (2001-2003) la finale nazionale di Gazzetta Cup non è più un sogno ma realtà. Alla tappa cittadina milanese del torneo di calcio giovanile, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, hanno partecipato 32 squadre, 16 per ciascuna categoria, che hanno dato vita a un’avvincente e divertente giornata di calcio, quello più puro e sano, fatto di passione, lontano dalle pressioni dell’agonismo.

I Folgorati e la Galatasaremo hanno conquistato il lasciapassare per la finale nazionale del torneo che si giocherà il 22 giugno a San Siro. Al secondo e al terzo posto per la categoria Young si sono classificate Osa 99 e Acos Treviglio, per la categoria Junior Pob Binzago e Lombardia Uno.

Le tappe cittadine andranno avanti per tre week-end in altre 6 Province italiane:  2-3 giugno a Catania, Macerata, Napoli e Torino, 9-10 giugno a Bolzano, 16-17 giugno a Roma.