Share

8 settembre

La Diocesi saluta il cardinale Tettamanzi

Con la celebrazione del Pontificale di Santa Maria Nascente alle 20.30 in Duomo. La riconoscenza nei suoi confronti espressa concretamente con una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia Lavoro

1 Agosto 2011

Giovedì 8 settembre, con la celebrazione della Messa nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria alle 20.30 in Duomo, la Chiesa ambrosiana saluterà ufficialmente il cardinale Dionigi Tettamanzi, che dopo nove anni di episcopato lascerà la guida della Diocesi al cardinale Angelo Scola, eletto nuovo Arcivescovo il 28 giugno scorso.
In questi giorni saranno distribuiti nelle parrocchie il manifesto ufficiale che invita all’appuntamento dell’8 settembre e una immaginetta con una preghiera autografa del cardinale Tettamanzi (vedi allegati).
Per esprimere riconoscenza al cardinale Tettamanzi – oltre che con la preghiera -, il Consiglio episcopale milanese ha deciso di proporre una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia Lavoro, che terminerà la sua funzione il prossimo 31 dicembre, ma che ha ancora molte richieste da evadere per venire incontro a situazioni di grande bisogno. Attendono il contributo ancora molte famiglie: perciò servono nuove risorse. La donazione al Fondo quale gesto concreto di riconoscenza al cardinale Tettamanzi può essere effettuata:
– con versamento su conto corrente bancario Agenzia 1 di Milano del Credito Artigiano, Iban IT 03Z0351201602000000002405, intestato ad Arcidiocesi di Milano (causale: Grazie Dionigi);
– con versamento su conto corrente postale numero 312272, intestato ad Arcidiocesi di Milano (ausale: Grazie Dionigi).
Anche per questa raccolta straordinaria è in distribuzione specifico materiale promozionale (vedi allegati).