Share

Solennità della Circoncisione del Signore

Disegni a cura di Virna Maria Paghini

30 Dicembre 2017

I genitori di Gesù sono bravissimi nell’osservare la legge di Mosè e, passati otto giorni dalla nascita del bambino, lo portano dai sacerdoti per la circoncisione che era necessaria perché il figlio maschio entrasse a far parte della discendenza di Abramo e quindi del popolo di Dio e per registrare il nome del bambino. Maria sa dall’angelo che il bambino si chiamerà Gesù. Chissà quanto ha pensato insieme a Giuseppe questo mistero, forse qualche volta avrà pensato di non aver capito bene il nome.
Gesù è un nome che ha un significato importante ” il Signore salva”. I pastori che svegliati dall’angelo sono accorsi da Giuseppe e Maria per adorare Gesù,  hanno confermato quello che avevano sentito dall’angelo. …” è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore “.
Maria pregava e meditava nel suo cuore, Gesù è veramente il Salvatore del Mondo!

Qui accanto un particolare dell’immagine simbolo del Vangelo della domenica, immagine simbolo che vi proponiamo in allegato in due versioni: a colori e in bianco e nero. Per scaricarli è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “salva immagine col nome”.