Share

Domenica prenatalizia

Disegni a cura di Virna Maria Paghini

18 Dicembre 2017

La domenica prenatalizia capita quando il 24 Dicembre è domenica ed è la Vigilia di Natale. Per questa domenica la liturgia Ambrosiana,  prevede il Vangelo di Matteo capitolo 1 i primi 16 versetti, la genialogia di Gesù.
A cosa ci serve conoscere l’albero genialogico di Gesù?  La genialogia di Gesù ci fa capire il grande progetto di Dio che passa da tre gruppi di quattordici generazioni, inziando da Abramo, passando da Davide per finire a Giuseppe, secondo cui il Verbo di Dio si è fatto carne, cioè Gesù Cristo il Figlio di Dio è nato per noi. Il tempo dell’ Avvento è finto, ci siamo preparati bene ad accogliere il Salvatore, il figlio dell’Altissimo, non ci resta che aprire le braccia per stringere al nostro cuore il bimbo Gesù!

Qui accanto un particolare dell’immagine simbolo del Vangelo della domenica, immagine simbolo che vi proponiamo in allegato in due versioni: a colori e in bianco e nero. Per scaricarli è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “salva immagine col nome”.