Tutti gli eventi

Milano, un concerto jazz per scoprire Villa Mirabello

  12 Luglio 2023
All Day
Milano
Organizzatore: Fondazione Villa Mirabello
luogo: Villa Mirabello
Milano, un concerto jazz per scoprire Villa Mirabello

Mercoledì 12 Luglio alle 21 il giardino di Villa Mirabello, il meraviglioso gioiello architettonico della Milano del Quattrocento ospiterà lo speciale concerto jazz “Plays Movies” che vedrà la Monday Orchestra eseguire le colonne sonore più famose dei film che hanno fatto la storia del cinema.
ll repertorio Movies! della Monday Orchestra, infatti è un viaggio attraverso alcune delle più note colonne sonore cinematografiche, firmate da autori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Monty Norman, Henry Mancini e Charlie Chaplin.
Diretta da Luca Missiti, la Monday Orchestra è una big band composta da 19 musicisti, nata nella primavera del 2006 da un’idea dello stesso Luca Missiti e di Pietro Squecco con l’obiettivo di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche brani pop o funk.
L’evento prende vita in collaborazione con Fondazione Villa Mirabello Onlus, che oltre alle iniziative di solidarietà sociale nel campo delle fragilità-disabilità, promuove il recupero conservativo e la valorizzazione del patrimonio storico immobiliare favorendo iniziative formative ed eventi artistico-culturali come in questo caso.

In allegato l’invito con altre informazioni.
Clicca qui per scoprire la Villa.

Altri eventi

1 2