Tutti gli eventi

Meic: ritiro di Pasqua all’Oasi Santa Maria degli Angeli (Erba)

 dal 06 Aprile 2024 al 07 Aprile 2024
0:00
Erba
Organizzatore: MEIC Milano
luogo: Oasi Santa Maria degli Angeli
Meic: ritiro di Pasqua all'Oasi Santa Maria degli Angeli (Erba)

Che cos’è il tempo di Pasqua? Se in Quaresima l’atteggiamento della conversione ci è forse più chiaro, in che cosa consista la gioia pasquale e come sia possibile viverla è un tema solitamente poco frequentato. Eppure, la gioia pasquale è il cardine della vita cristiana, del messaggio evangelico e della bellezza del cristianesimo. Ecco, il tempo di Pasqua dovrebbe essere un esercizio di gioia pasquale. Non a caso la Domenica dell’Ottava di Pasqua era dedicata ai neobattezzati, che in questo giorno dismettevano la veste bianca dei neofiti e, ascoltando l’episodio dell’apparizione a san Tommaso, iniziavano a esercitarsi nella gioia pasquale insieme a tutta la Chiesa.

Il Circolo “Romano Guardini” – Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Milano e dell’Università Cattolica dedicherà un ritiro spirituale a questo tema, seguendo le letture e la liturgia della Domenica in albis depositis.

Appuntamento all’Oasi Santa Maria degli Angeli (Erba) il 6-7 aprile. Il ritiro, predicato dal nostro assistente, don Luigi Galli, inizierà con la prima meditazione nella mattina di sabato 6 e terminerà con la celebrazione eucaristica e il pranzo di Domenica 7. Per i dettagli, si rimanda al volantino allegato.

Per informazioni: circologuardini.meic@gmail.com

Altri eventi

1 2