Tutti gli eventi

Francesco secondo Celestini

  24 Gennaio 2024
All Day
Milano
Organizzatore: Teatro Carcano
luogo: Teatro Carcano
Francesco secondo Celestini

Ascanio Celestini immagina la vita di Francesco oggi: come il santo vivrebbe la povertà nell’Italia contemporanea e quale compagno di strada sceglierebbe, per non essere semplicemente povero, ma servo dei poveri. Lo spettacolo “Rumba. L’asino e il bue del presepe di san Francesco” nel parcheggio del supermercato, di e con Ascanio Celestini, commissionato dal Comitato Nazionale Greccio 2023 in occasione dell’ottavo centenario del presepe di Francesco a Greccio, arriva a Milano al Teatro Carcano dal 24 al 28 gennaio.
Un uomo contro corrente che, pur essendo ricco, scelse non solo di essere povero, ma di farsi servo dei poveri. Un cavaliere che non volle più fare la guerra e che, da frate, in tempo di crociate, si recò in Terra Santa predicando la pace e la fratellanza. In scena c’è Ascanio Celestini che racconta e Gianluca Casadei che suona. Rumba è la terza parte di una trilogia composta anche da Laika (2015) e Pueblo (2017 ).
I due personaggi sono gli stessi in tutti e tre gli spettacoli, vivono in un condominio di qualche periferia e si raccontano quello che gli succede. Nella povera gente del loro quartiere riconoscono facce e destini analoghi a quelli degli ultimi che Francesco ha incontrato otto secoli fa.

Per informazioni e prenotazioni: teatrocarcano.com.

Altri eventi

1 2