Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/bollate-ricorda-il-giudice-livatino-con-una-mostra-partecipa-larcivescovo

Bollate ricorda il giudice Livatino con una mostra. Partecipa l’Arcivescovo

  09 Maggio 2024
All Day
Ospiate
Organizzatore: Comune di Bollate
luogo: Cinema Splendor
Bollate ricorda il giudice Livatino con una mostra. Partecipa l'Arcivescovo

Per la sua vita scelse una strada precisa: combattere la mafia e ogni forma di illegalità con la sua attività di magistrato. Un impegno che, purtroppo, gli costò la perdita della vita in un attentato da parte dei sicari della Stidda il 21 settembre 1990 sulla strada statale 640 Caltanissetta- Agrigento. Il suo impegno indefesso e cristallino indossando la toga gli valse, nel 2021, il riconoscimento di beato da parte di papa Francesco.
Rosario Livatino sarà ricordato in una mostra intitolata “Sub tutela dei” allestita nello spazio di via Aldo Moro 1 del Comune di Bollate da sabato 4 a martedì 14 maggio.
A ingresso gratuito, l’iniziativa sarà presentata giovedì 9 maggio alle 21 al cinema Splendor di piazza San Martino con la presenza dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, del curatore della mostra Carlo Tremolada e di Nicoletta Guerrero, presidentessa vicario del tribunale di Genova.

Lo spazio espositivo resterà aperto dal lunedì al venerdì tra le 15 e le 19 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Sarà possibile anche effettuare visite guidate per le scuole chiamando i numeri 334-71.97.266 o 334.34.97.525 o scrivendo una email a segr.bollate@gmail.com.

di Cristiano Comelli

Altri eventi