Tutti gli eventi
Link: https://www.chiesadimilano.it/eventi/a-paderno-una-serata-per-ricordare-luca-attanasio-ambasciatore-di-pace

Paderno ricorda Luca Attanasio, ambasciatore di pace

  15 Maggio 2024
0:00
Paderno Dugnano
Organizzatore: Associazioni del Decanato di Paderno
luogo: Cineteca Milano Metropolis
Paderno ricorda Luca Attanasio, ambasciatore di pace

Mercoledi 15 maggio presso la Cineteca Milano Metropolis a Paderno Dugnano alle 21, le associazioni, i movimenti, i centri culturali e le comunità pastorali del Decanato di Paderno, Limbiate e Varedo organizzano una serata di testimonianza con Salvatore Attanasio, papà di Luca Attanasio, nato e cresciuto nella comunità cristiana di Limbiate, ambasciatore italiano in Congo, morto il 22 febbraio 2021 in un attacco armato al convoglio del programma alimentare mondiale dell’Onu.

Attraverso la testimonianza del papà e i racconti e le testimonianze di chi lo ha incontrato avremo modo di conoscere la grandezza di un uomo che aveva fatto del suo lavoro una missione di pace.

«Potremo riconoscere nella figura di Luca Attanasio – spiegano gli organizzatori – la forza e la bellezza che possono scaturire dall’incontro con la comunità cristiana, in cui Luca è nato e cresciuto, fino a portare in maniera altamente professionale un messaggio umano di pace nei luoghi più poveri e travagliati del mondo. Questo testimone di pace, soprattutto in questi tempi di guerra, ci può aiutare a tenere viva la speranza con la consapevolezza che operare per la pace è possibile.

Altri eventi