WinGepa Anagrafe Parrocchiale in ambiente Windows. il progetto attualmente è stato superato dall'utilizzo di SiPa.net

supercomputer-1781372_960_720

Il prodotto
WinGepa è il programma di anagrafe parrocchiale e gestione registri dei sacramenti – realizzato per l’ambiente Windows dall’Ufficio per i Progetti Informatici e la Statistica. E’ uno strumento di facile apprendimento e di immediato utilizzo, realizzato con una interfaccia grafica intuitiva mediante pulsanti e menù a tendina. Il programma, oltre alle funzioni di registrazione dei sacramenti e stampa dei certificati o atti ( es. atto di matrimonio, trascrizione agli effetti civili), dispone di tre archivi anagrafici (persone, famiglie e gruppi parrocchiali), dai quali è possibile selezionare ed estrarre – in modo semplice e secondo vari criteri – nominativi ed indirizzi ai fini delle diverse iniziative pastorali (anniversari, benedizioni natalizie, incontri, etc.).

Note.
WinGepa recupera in modo automatico, al momento della installazione, i dati precedentemente registrati con il programma GePa. Sono previsti tre profili di utenza con diverse password (parroco, per consultazione, registrazioni, stampe e scrittura di note riservate; segreteria 1 per consultazione, registrazioni e stampe; segreteria 2 solo per consultazione e stampa certificati.).

Prerequisiti minimi hardware e software.
Personal Computer con processore Pentium I (consigliato Pentium II) memoria 32 MB ( consigliati 64 MB) – spazio disco 30 MB Windows versione 9x o superiori – –

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio per i Progetti Informatici e la Statistica
Tel. 02 8556276
e_mail: gepa@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: