Share

Appuntamenti

Il 16 e 21 dicembre “Tempo di Gioia”

Due concerti “live” tenuti dal Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e dall’Ensemble Vocale OverTwelve SMA, in occasione dell’uscita del nuovo cd

27 Novembre 2012

Diretti dal maestro Fabio Macchioni, oltre 70 bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni, appartenenti al Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e all’Ensemble Vocale OverTwelve SMA, danno appuntamento al pubblico per due serate musicali a tema natalizio, il 16 e il 21 dicembre, a ingresso libero. Proporranno brani del nuovo cd Tempo di Gioia, in cui il Piccolo Coro – per la prima volta in quasi 25 anni di attività – è accompagnato da un insieme musicale classico. Canzoni che spaziano in oltre 500 anni di musica con arrangiamenti inediti: dalle carols natalizie inglesi alla versione italiana di Un flambeau, Jannete, Isabelle, fino alle americanissime Jesus Born on This Day e Santa Claus is coming to town.

Domenica 16 dicembre, appuntamento al Teatro parrocchiale S. Giovanni Bono (via San Paolino 20, Milano zona Famagosta). Il concerto inizia alle 17.30 ed è particolarmente indicato per le famiglie: i ventuno bambini tra i 3 e i 5 anni del corso di propedeutica musicale si uniranno al Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice, per integrare il programma con alcuni orecchiabili motivi natalizi, adatti ad un pubblico di giovanissimi.

Un grande concerto con orchestra dal vivo è poi in programma venerdì 21 dicembre, alle 21, presso la Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Milano (via della Ferrera 11). Una serata all’insegna della gioia, della musica e del canto in attesa del Natale, dove i bambini del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e i ragazzi dell’Ensemble Vocale OverTwelve SMA coinvolgeranno i presenti con note d’armonia e di pace.

Il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano, nato nel 1988, si propone di avvicinare i bambini alla musica e al canto in maniera divertente e gioiosa, sviluppando nei piccoli le capacità idonee al “cantare insieme”, in una cornice cristiana di forte condivisione. Il suo repertorio deriva in gran parte dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna al quale si ispira. Ha tenuto concerti in tutta Italia e tournée all’estero e ha al suo attivo diversi cd e produzioni video. Il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano è parte della “Galassia dell’Antoniano”.

L’Ensemble Vocale OverTwelve SMA nasce nel 2011 per offrire ai ragazzi più grandi la possibilità di continuare l’esperienza musicale iniziata nel Piccolo Coro. È composto da 15 ragazzi e ragazze tra i 12 e i 19 anni e ha un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo.

Info: 347.2910565 – info@magiadinote.it – www.magiadinote.it