Share

Dal 23 al 26 agosto

Una fiaccolata comunitaria da Casatenovo ad Amatrice

Una fiaccolata votiva organizzata dalla Comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi: non solo un lungo cammino, ma un segno di Fede e Comunione verso uno dei paesi gravemente colpiti dal terremoto

25 Agosto 2017

La pastorale giovanile di Casatenovo propone dal 23 al 26 agosto una fiaccolata votiva comunitaria aperta a tutti i nati dal 2003 (III media) in poi. Il numero è chiuso per cui verrà data precedenza ai ragazzi.
Sulla scia dello slogan oratoriano di quest’anno “Scegli il bene”, la parrocchia San Giorgio ha deciso di connotare ulteriormente questo progetto con il gemellaggio dell’oratorio con uno dei paesi gravemente colpiti dal terremoto: Amatrice. Durante la preparazione alla fiaccolata i ragazzi e la Comunità saranno infatti chiamati a contribuire a due fondi: quello per la realizzazione dell’evento ed un altro per le necessità della parrocchia di Amatrice.
Quella casatese sarà una fiaccolata “votiva”, ovvero vuole essere un segno di Fede e Comunione oltre che di cammino.
Per la buona riuscita della fiaccolata si rende necessario la disponibilità di volontari adulti per la gestione della cucina che seguirà il convoglio per tutta la durata dell’evento, oltre all’affiancamento in macchina e in moto.
Si tratta della primissima edizione e per meglio caratterizzarla necessita di un logo. Per questo la comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi ha aperto un concorso di idee per un’immagine che riassuma in sé tutti gli aspetti salienti della fiaccolata.

In allegato il volantino con i dettagli.