Share

7 e 10 ottobre

L’Arcivescovo a Castiglione Olona per il cinquantesimo della chiesa parrocchiale

Giovedì, memoria liturgica della Madonna del Rosario, mons. Mario Delpini presiederà una Messa alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale. Al termine, verrà proiettato in anteprima un video commemorativo. Domenica 10 la comunità loderà il Signore per i trent'anni dell’ordinazione sacerdotale dell’Arciprete, don Ambrogio Cortesi

4 Ottobre 2021

Nei prossimi giorni ricorre il cinquantesimo di dedicazione della chiesa parrocchiale, che si svolse con due cerimonie liturgiche: il 7 ottobre 1971 la purificazione e, il giorno seguente, la consacrazione.

Il cinquantesimo della consacrazione della chiesa principale è una data speciale, perché segna un anniversario dalle caratteristiche non ripetibili: infatti quando toccherà al centenario non ci saranno più memorie viventi della tappa di edificazione.

«Giovedì 7 ottobre 2021, memoria liturgica della Madonna del Rosario – fa sapere don Ambrogio Cortesi –  ci onorerà della sua presenza l’Arcivescovo mons. Mario Delpini, che presiederà alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale l’Eucaristia. Al termine, verrà proiettato in anteprima un video commemorativo riguardante la chiesa parrocchiale, realizzato con cura da entusiasti parrocchiani, e ci sarà un omaggio musicale mariano a cura della Corale Santa Cecilia».

Nella domenica seguente, 10 ottobre, alla Santa Messa delle ore 10:30 celebreremo solennemente la Madonna del Rosario. In tale occasione la comunità loderà il Signore per i trenta anni dell’ordinazione sacerdotale dell’Arciprete, don Ambrogio Cortesi.

I due diversi momenti sono un’occasione di incontro in presenza, memoria riconoscente e invocazione al Signore che ci aiuti a camminare come comunità cristiana “unita, libera e lieta” (mons. Delpini).

Entrambe le celebrazioni sono aperte, senza obbligo di prenotazione.