Share

Quaresima

Il cammino spirituale dell’Azione Cattolica

Primo appuntamento domenica 17 febbraio a Rho con padre Bartolomeo Sorge

17 Febbraio 2013

Domenica 17 febbraio inizierà la Quaresima, tempo di riflessione e meditazione profonda. Per aiutare giovani e adulti in questo cammino, l’Azione cattolica propone in particolare due incontri.

Il primo si terrà domenica 17 febbraio presso i Padri Oblati di Rho. Il predicatore sarà padre Bartolomeo Sorge. L’intera giornata, dalle 9 alle 16, sarà incentrata sulla lectio del brano di Luca 14, 15-24 (proposto nella quarta scheda dell’itinerario degli adulti). Sono previsti momenti di silenzio e preghiera, la celebrazione della Santa Messa e il pranzo comunitario. Sarà anche l’occasione per un approfondimento spirituale sulla regola di vita. È necessario iscriversi solo presso la segreteria in Centro diocesano, almeno cinque giorni prima dell’incontro. Il costo comprensivo del pasto è di 20 euro, mentre chi non si ferma tutto il giorno contribuirà con 5 euro.

Il secondo appuntamento riguarda la due-giorni di Bethlem all’Eremo San Salvatore. Questa proposta di spiritualità coinvolge i giovani e gli adulti-giovani. Si tratta del weekend del 16-17 febbraio, interamente guidato dalla Parola dell’Antico e del Nuovo Testamento. Il clima sarà di silenzio, quel silenzio necessario all’autentico ascolto della voce di Dio. In questa occasione verranno affrontati i brani del secondo libro di Samuele 5, 1-5 e del Vangelo di Luca 15, 1-7. Le adesioni devono pervenire entro il giovedì precedente l’incontro, presso la segreteria dell’Azione cattolica (tel. 02.58391328; e-mail: segreteria@azionecattolicamilano.it). La quota di partecipazione è di 50 euro.