Share

Appuntamenti

Il 16 novembre concerto
per i 60 anni del CeLIM

Evento culturale dedicato ai 60 anni di CeLIM. L’orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ,eseguirà le musiche di Dvorak e Korngold.

16 Novembre 2014

Domenica 16 novembre alle 16, presso l’Auditorium di Milano (Largo Mahler), Concerto di Musica classica con l’Orchestra la VERDI a sostegno del CeLIM in occasione dei suoi 60 anni.
L’orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi eseguirà per l’occasione le musiche di Dvorak (“Karneval” Ouverture op. 92; Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 “Dal Nuovo Mondo”) e Korngold (Concerto per violino e orchestra in re maggiore op. 35).
Dirige Xian Zhang. – Direttrice d’orchestra cinese (n. Dandong 1973). Ha studiato in Cina e negli Stati Uniti. Nel 2002 ha vinto il primo premio al concorso “Maazel/Vilar”, e nel 2004 è stata nominata direttore assistente della New York philharmonic orchestra. Dal 2005 al 2007 è stata direttore musicale della Sioux city symphony orchestra e nel 2008 è stata il primo direttore donna a salire sul podio della Staatskapelle di Dresda. Nel 2009 è diventata direttore musicale dell’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano.
Al Violino Eugene Ugorski giovane talentuoso violinista russo di fama internazionale che ha già eseguito concerti con diverse orchestre nel mondo lavorando al fianco di direttori come Valery Gergiev, Andrey Boreyko, Keith Lockhart, e Roberto Minczuk.
Il ricavato del concerto andrà a favore del progetto di CeLIM, “Istruzione di qualità per uno sviluppo duraturo a Siavonga in Zambia", che promuove il rafforzamento della società civile, attraverso il miglioramento dell’istruzione di base nelle zone rurali di Siavonga, come presupposto per una società più equa, aperta e democratica.