Share

12 ottobre

Brugherio, la grande arte al cinema

Al via la nuova rassegna con il film documentario «Venezia, infinita avanguardia» che prende avvio dall’immenso patrimonio veneziano per raccontare la città

21 Settembre 2021

Per il ciclo «La grande arte al cinema» martedì 12 ottobre alle 15 e alle 21.15 al Cineteatro San Giuseppe andrà in scena il film «Venezia, infinita avanguardia».
1600 anni dopo la sua leggendaria fondazione, il film documentario prende avvio dall’immenso patrimonio veneziano per raccontare la città. I percorsi nei palazzi che ospitano capolavori e oggetti storici danno vita a connessioni artistiche e culturali, ma anche a semplici nessi visivi che, viaggiando tra le epoche, vanno a comporre il ritratto di una città futuribile. con la collaborazione di Villaggio Globale International, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e con la collaborazione speciale di Fondazione Musei Civici di Venezia. Nel film documentario, è il maestro del teatro italiano Carlo Cecchi a consegnarci la memoria della città. Oltre a lui, vediamo muoversi per i luoghi di Venezia una giovane pianista polacca di grande talento, Hania Rani. La voce narrante è di Lella Costa.

In allegato la locandina con tutti i titoli della Rassegna.