
Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, dalle 11 alle 21 con orario continuato, il Museo diocesano di Milano torna ad ospitare l’atteso evento del «Chiostro in fiera» (corso di Porta Ticinese, 95): l’artigianato di qualità nel suo tradizionale appuntamento autunnale, in uno dei luoghi più incantevoli della città, a ingresso gratuito.
Scarpe, gioielli, borse, sciarpe, tessuti e oggetti per la casa, ceramiche, arredi antichi, fiori e piante, specialità gastronomiche del territorio e molto altro: un’occasione speciale per apprezzare il lavoro creativo degli artigiani (info: www.chiostroinfiera.it).
E, contemporaneamente, approfittare delle offerte culturali del Museo diocesano, come le visite guidate e i laboratori organizzati per la mostra di Dorothea Lange, la grande fotografa americana che riflette sui grandi sociali degli Stati Uniti tra gli anni Trenta e Quaranta, con il coraggio della reporter e la sensibilità della ritrattista (info: www.chiostrisanteustorgio.it).
Nel Bistrot del Chiostro, inoltre, sarà possibile fare colazione, pranzare e prendere un aperitivo all’aperto in uno degli spazi verdi più suggestivi di Milano.




















