“CarDio – Per andare al cuore delle cose” è un corso pensato per giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano fermarsi e rileggere la propria interiorità, indipendentemente dal cammino di fede personale. Quattro giorni per fermarsi in profondità, mettersi in ascolto di ciò che abita il cuore, per fare verità nelle scelte e lasciarsi rinnovare, aprendosi all’incontro con Gesù, con l’aiuto di strumenti concreti per riconoscere la voce di Dio e accogliere una proposta di vita piena.
Il corso sarà proposto in tre edizioni (da seguire una sola volta): la prima sarà a Seveso, al Centro pastorale ambrosiano, il 16-19 ottobre, le altre saranno al Seminario Arcivescovile di Vengono Inferiore il 27-30 dicembre e, nel 2026, è già in programma per il 23-26 aprile.
Le iscrizioni sono aperte tramite il numero 0362 647500 (Servizio per i Giovani e l’Università dell’Arcidiocesi di Milano), telefonando nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle 14.00, il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 18.00 alle 20.00. Risponderà a turno un membro dell’equipe organizzativa per una prima conoscenza reciproca finalizzata all’iscrizione e per rispondere ad eventuali domande in merito al corso.




















