L’Assemblea Sinodale del Decanato di Varese propone due serate online dal titolo “Ragazzi nella morsa della violenza: vincerla è possibile” nei prossimi 6 e 13 ottobre (dalle 21 alle 22.30 precise).
Si rifletterà su tutte le modalità con cui le nuove generazioni si confrontano con la violenza: subendola, esercitandola, osservandola e respirandola. In famiglia, a scuola, sulla stra da e nel mondo web. Lo scopo è indicare a genitori, insegnanti ed educatori come aiutare ragazzi e giovani a convivere con questa emergenza; quindi non tanto una analisi del problema ma suggerimenti su come e che cosa fare concretamente.
Saranno presenti Mariolina Migliarese, psicoterapeuta ed editorialista di Avvenire e del Corriere della Sera, e don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile “Beccaria” e fondatore della comunità Kayros. I loro interventi saranno accompagnati da testimonianze di ragazzi e adulti su come hanno visto nascere e crescere la violenza dentro e attorno a loro e poi su come e con quali aiuti stanno superando positivamente la situazione raccontata.
È indispensabile iscriversi https://lc.cx/a34mVd.
Il programma è disponibile su www.santantonioabatevarese.it.

















