Share

Per i gruppi famigliari parrocchiali

Muovere i primi passi come gruppo familiare

4 Luglio 2011

Servizio per la Famiglia, « Muovere i primi passi come gruppo familiare. Schede per Gruppi Familiari a partire da un testo di Piero Ottolini », In dialogo, Milano, 2003, (p. 80, € 4,00).

Se è vero che spesso oggi le coppie di sposi tendono ad isolarsi e ad appartarsi rispetto alla comunità ecclesiale, è altrettanto vero che con frequenza viene rivolta la domanda di poter stare insieme, condividere un cammino di fede attento alla vita coniugale/familiare, dare vita a un gruppo …

Siamo quindi riconoscenti a padre Piero Ottolini, sacerdote devoniano (da molti anni impegnato con i gruppi familiari e con le coppie di sposi e collaboratore della pastorale familiare diocesana), di aver messo a disposizione questo lavoro che nasce dall’esperienza diretta.

Uno strumento per aiutare i primi passi di un gruppo familiare, in modo che sempre di più il Vangelo del matrimonio e della famiglia possa essere ascoltato, pregato, vissuto e condiviso dalle coppie e dalle famiglie come una “Buona Notizia” per la chiesa e per il mondo.