Una veglia di preghiera che sta a significare il desiderio della Chiesa di Milano di accogliere i giovani universitari, in particolare quelli "fuori sede".


La Pastorale Universitaria diocesana con la sezione Giovani di Pastorale Giovanile desidera accompagnare i giovani universitari nel loro cammino di fede.
La veglia di preghiera denominata La notte di Nicodemo esprime questo desiderio della Chiesa di Milano di accogliere i giovani universitari, in particolare quelli “fuori sede” che iniziano il loro percorso di studio e che per questo motivo hanno dovuto lasciare le loro famiglie e le loro comunità cristiane di origine.

Questa veglia ha lo scopo di introdurre gli universitari in una nuova famiglia cristiana con relazioni da creare e una nuova appartenenza da vivere.

Come Nicodemo ci mettiamo alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita.
Il desiderio e l’augurio sono che da questa veglia i giovani universitari possano sperimentare la maternità della Chiesa ambrosiana attraverso persone e iniziative che li aiutino a crescere nella vita spirituale.

Avrà la prerogativa di gustare la bellezza dell’arte attraverso la visita alla “Cappella Portinari” e, dopo il momento di preghiera, seguirà un momento di condivisione e conoscenza mediante un aperitivo.

Data: martedì, 24 ottobre 2017

Ore: 20.00 (segue momento conviviale)

Luogo: Basilica S. Eustorgio – P.zza S. Eustorgio, 1 – Milano

Destinatari: sono invitati tutti gli studenti universitari, in particolare quelli “fuori sede”.

Scarica la locandina

Ti potrebbero interessare anche: