Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Suffragio

Cardinale Tettamanzi: i funerali martedì 8 alle ore 11 in Duomo a Milano. Gli orari della camera ardente

È possibile rendere omaggio al cardinale Tettamanzi a Triuggio fino a lunedi 7 alle 10.30. Poi la salma verrà trasferita in Duomo. Le esequie saranno presiedute dal cardinale Scola e concelebrate da mons. Delpini

5 Agosto 2017
Il cardinale Dionigi Tettamanzi

Il cardinale Dionigi Tettamanzi è morto serenamente questa mattina 5 agosto a causa di una malattia che si è sviluppata in questi ultimi sette mesi.

Il decesso è avvenuto nella casa di spiritualità Villa Sacro Cuore di Triuggio (MB) dove si era ritirato nel settembre 2011 al termine del suo ministero di arcivescovo di Milano.

La camera ardente a Triuggio da oggi a lunedì alle 12

Da oggi, sabato 5 agosto, è aperta la camera ardente presso la cappella di Villa Sacro Cuore di Triuggio (Via Sacro Cuore 1, Triuggio MB).

Sarà possibile a tutti rendere omaggio alla salma del Cardinale e raccogliersi in preghiera.

All’interno di Villa Sacro Cuore e alla camera ardente non sono ammessi fotografi e operatori Tv. Non è possibile realizzare immagini.

Ecco gli orari

Oggi sabato 5 agosto la camera ardente è aperta fino alle 21.30. Alle 18 verrà celebrata la Messa di suffragio, mentre alle 20.30 il Rosario.

Domani, domenica 6 agosto la camera ardente è aperta dalle 7.30 fino alle 21.30. Alle 7.30 verrà celebrata la Messa di suffragio e alle 20.30 il Rosario.

Lunedì 7 agosto la camera ardente è aperta dalle 7.30 alle 10.30. Alle 8 verrà celebrata la Messa di suffragio.

La camera ardente in Duomo a Milano lunedì dalle 16

Lunedì 6 agosto poi la salma verrà trasferita in Duomo a Milano dove dalle ore 16 e fino alle ore 22 sarà possibile sostare per la preghiera davanti alla bara chiusa.

Sempre lunedì 7 agosto alle 17.30 in Duomo verrà celebrata la Messa di suffragio da monsignor Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo.

Alle 18.30 il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo la recita del Rosario.

I funerali martedì 8 agosto alle 11 in Duomo a Milano

I funerali verranno celebrati in Duomo a Milano martedì 8 agosto alle ore 11.

Saranno presieduti dall’Amministratore apostolico cardinale Angelo Scola  e concelebrati – tra gli altri – dall’Arcivescovo eletto di Milano monsignor Mario Delpini.

La sepoltura in Duomo

Il cardinale Tettamanzi – al termine della celebrazione – verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.