Nove angeli scendono dal cielo per accompagnare bambini e ragazzi nei giorni che precedono il Natale. È così che "l'Amore scende dal cielo" con i suoi angeli e con il loro messaggio. Abbinata alla Lettera la nostra Novena di Natale.


Ecco che arriva anche per i più piccoli l’occasione di prepararsi al meglio per il Natale.

L’arcivescovo Mario Delpini dedica proprio ai più piccoli una lettera scritta apposta per loro. 
Nella Lettera di Natale ai bambini si racconta di nove angeli che scendono dal cielo per accompagnare i piccoli lettori nei giorni precedenti al Natale e far sentire loro una presenza amica.

«Sono gli angeli del Signore e vengono sulla Terra per ricordare a tutti ciò che conta davvero: preparare il cuore ad accogliere l’Amore più grande! Attraverso di loro il nostro arcivescovo Mario Delpini vuole farvi un caldo augurio: che siano giorni di festa, di luce e di speranza!».

 

La Lettera comincia con queste parole:
«Cari bambini,
Natale è alle porte: chissà quante aspettative, quanta gioia, quanti desideri avete nel cuore! In questo periodo dell’anno, le persone che avete intorno sono spesso indaffarate, prese da mille pensieri e dalle troppe cose da fare,  ma è importante fermarsi un po’ a riflettere sul senso di questa bellissima festa: Gesù viene al mondo! Viene qui in mezzo a noi!

Se vi sentite smarriti di fronte a questo grande mistero, non abbiate paura: nove angeli scenderanno dal cielo per accompagnarvi nei giorni che precedono il Natale e starvi accanto con la loro presenza amica. Sono gli angeli del Signore e vengono sulla terra per ricordare a tutti ciò che conta davvero: preparare il cuore ad accogliere l’Amore più grande!

Che siano giorni di festa, di luce e di speranza!»

 

La lettera di Natale ai bambini è seguita dalla proposta di Novena di Natale per i ragazzi “…e arrivano gli angeli!”

 

Per un Avvento ancora più coinvolgente consigliamo anche il calendario dell’avvento Ora nasce.
E’ possibile anche acquistare la Novena di Natale insieme alla lettera dell’Arcivescovo online

Tutti i materiali sono disponibili presso la libreria Il Cortile in Via Sant’Antonio 5, Milano oppure sul sito.

 

 

Ti potrebbero interessare anche: