Il nostro Arcivescovo dialogherà con i fidanzati ed i giovani in cammino nella scoperta della vocazione matrimoniale per riflettere insieme a loro sull'importanza del tempo del fidanzamento, un percorso la cui meta finale è quella di arrivare ad amare alla maniera di Gesù.


Nati per amare

Lungo il cammino di costruzione di una famiglia quello del fidanzamento è un tempo di grazia per la formazione e la crescita della persona all’interno della coppia, per la crescita del rapporto interno alla coppia e per la crescita del rapporto della coppia col mondo esterno.

È pertanto importante aiutare i fidanzati a rileggere la propria esperienza d’amore nella vita di ogni giorno alla luce del Vangelo.

La meta è quella di amare allo stesso modo di Gesù: “Amatevi come io vi ho amati” (Gv 13,34).

Questa iniziativa, ideata ed organizzata dal Servizio per la Famiglia e dal Servizio per i Giovani e l’Università in collaborazione con l’Azione Cattolica Ambrosiana, è pertanto rivolta ai giovani fidanzati ed ai giovani in cammino nella scoperta della vocazione matrimoniale che desiderano riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita, la quale insieme al linguaggio corporeo rappresenta un vissuto privilegiato e straordinario da custodire e valorizzare.

Vorremmo in questo modo aiutarli a comprendere la grandezza e la responsabilità di un impegno affettivo.

Ci aiuterà a fare questo il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, attraverso il dialogo con alcune giovani coppie di fidanzati.

Destinatari: i fidanzati, i giovani in cammino nella scoperta della vocazione matrimoniale, i loro educatori.

Data: domenica, 14 febbraio 2021
Ore: 18.30

Il dialogo verrà trasmesso sul canale YouTube Pastorale Giovanile FOM Milano.

Ti potrebbero interessare anche: