Il kit del pellegrino italiano contiene vari oggetti utili alla preghiera e alla permanenza a Lisbona durante la Giornata Mondiale della Gioventù: ve lo presentiamo, indicando anche i giorni e gli orari durante i quali ciascun gruppo iscritto alla GMG per il tramite del Servizio per i Giovani e l'Università potrà venire a ritirarlo unitamente a quello diocesano (maglietta)


GMG 2023 - Kit del pellegrino italiano - Sito

Il kit del pellegrino italiano contiene vari oggetti utili alla preghiera e alla permanenza a Lisbona.

A cominciare dal telo plastificato che può essere usato come base da mettere sul terreno per la veglia, e poi la radio per le traduzioni, la torcia che si può mettere in testa per far luce durante il cammino, la bandana blu con lo stemma dell’Italia da indossare o scambiare con i giovani degli altri Paesi.

E ancora la bandiera dell’Italia per riconoscersi nella folla, il diario di viaggio con i canti, le preghiere e gli approfondimenti per prepararsi al cammino. E ancora il cappello che quest’anno ha una stampa riconoscibile, ovvero la cartina dell’Italia da un lato, mentre l’altro lato è in tinta unita.

Infine, la croce che merita una spiegazione più dettagliata.
Anàstasa, alzarsi, è il verbo della resurrezione e la croce – che viene dalla Palestina – custodisce proprio questa parola nella sua traslitterazione greca. Sul retro è incisa invece la croce di Gerusalemme composta da 4 piccole croci più una al centro.

LA DISTRIBUZIONE DEL KIT DEGLI ITALIANI INSIEME A QUELLO DIOCESANO: QUANDO E DOVE

Informiamo che la distribuzione del kit degli italiani e di quello diocesano (maglietta) avverrà presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (ingresso parcheggio da via San Francesco d’Assisi, 3) nei seguenti giorni ed orari:

Zona I + Azione Cattolica Ambrosiana, Shekinah e Università Cattolica di Milano
Lunedì 3 luglio oppure lunedì 10 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Zona II + Zona III
Martedì 4 luglio oppure martedì 11 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Zona IV
Mercoledì 5 luglio oppure mercoledì 12 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Zona V
Giovedì 6 luglio oppure giovedì 13 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Zona VI + Zona VII
Venerdì 7 luglio oppure venerdì 14 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Kit e magliette potranno essere ritirati dal responsabile di ciascun gruppo iscritto alla GMG di Lisbona per il tramite del Servizio per i Giovani e l’Università oppure da un suo delegato in uno dei due giorni indicati per ciascuna delle Zone pastorali, facendo attenzione di presentarsi con un mezzo adeguato al trasporto del materiale che è piuttosto ingombrante (questo vale soprattutto per i gruppi più numerosi).

Ti potrebbero interessare anche: