Anche durante le festività natalizie il Refettorio Ambrosiano aprirà le sue porte per accogliere i propri ospiti. Perché questo sia possibile, chiede la collaborazione di giovani volontari (18-35enni) desiderosi di offrire il proprio tempo e di mettersi al servizio del prossimo


Refettorio Ambrosiano - volontari Natale - Sito

Anche durante le festività natalizie di quest’anno Caritas Ambrosiana, aprendo le porte del Refettorio Ambrosiano, offrirà la possibilità ai giovani di vivere un’esperienza di servizio speciale.

QUANDO?
Nelle serate di mercoledì 24, giovedì 25 dicembre e venerdì 26 dicembre 2025 e giovedì 1 gennaio e martedì 6 gennaio 2026 il Refettorio Ambrosiano (P.zza Greco, 11 – Milano), infatti, aprirà straordinariamente le sue porte per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività.

Per ogni serata Caritas Ambrosiana cerca 10 giovani volontari 18-35enni con una disponibilità a prestare servizio dalle ore 16.30 alle ore 19.15 circa.

La proposta prevede un momento iniziale di formazione e conoscenza della realtà del Refettorio, seguito dal servizio ai tavoli.

COME ISCRIVERSI?
Compilando l’apposito modulo online entro e non oltre venerdì 12 dicembre 2025 (o fino ad esaurimento dei posti).

A seguito dell’iscrizione, nei giorni successivi ciascun giovane riceverà una mail di conferma (consigliamo di guardare anche nella posta indesiderata o SPAM) ed eventualmente sarà ricontattato telefonicamente per un breve colloquio di conoscenza.

HAI ALTRI DUBBI? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Contatta Caritas Ambrosiana (Sportello Volontariato e Giovani) al numero 02 76037236 o via mail volontariato@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: