Share

8 aprile

Monza, «Un salto insieme» ai giardini del Nei

Domenica l'inaugurazione della nuova area con trampolini elastici, progetto di inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva, realizzato anche grazie all'aiuto di Regione e Comune

8 Aprile 2018

Domenica 8 aprile alle 11.30, presso i giardini del Nei in via Enrico da Monza 6, la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto inaugurano ufficialmente il progetto “Un Salto Insieme”.
Il progetto, portato avanti anche grazie al contributo di Regione Lombardia e del Comune di Monza, pone al centro l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.
Per tale scopo, nei giardini del Nei è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di callisthenics accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).
«Un salto Insieme» prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione e l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.
Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.
Durante l’inaugurazione saranno presenti alcune autorità per il taglio del nastro e una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che stupirà il pubblico con una dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics.

Per informazioni e iscrizioni info@unsaltoinsieme.it