I giovani potranno partecipare ad una o più settimane di vita fraterna (da domenica sera a domenica): un'occasione per vivere alcuni giorni di fraternità insieme a coetanei desiderosi di coltivare relazioni autentiche alla luce della fede nel Signore Gesù tra studio, lavoro, condivisione della vita, preghiera e alcuni incontri serali
Si tratta di una esperienza di fraternità durante la quale i giovani proseguiranno le loro attività ordinarie (studio e lavoro), condividendo in particolare la cena, le serate e tempi di preghiera comune.
I giovani troveranno un luogo dove poter coltivare relazioni autentiche, svolgere piccoli servizi per la gestione della vita comune e crescere nel rapporto con il Signore grazie a tempi che favoriscono la preghiera.
Questa esperienza sarà accompagnata da una équipe di educatori che guideranno con la loro presenza l’intera esperienza e saranno sempre disponibili anche per un confronto individuale.
DESTINATARI: ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni
DATE: 8-15 febbraio 2026
DOVE?
In due “appartamenti” nei quali con semplicità i giovani potranno gustare fraternità, accoglienza, ricerca del “meglio” che il cuore desidera!
– “Casa Magis” in piazza S. Eustorgio, 1 a Milano: è una piccola esperienza di Chiesa “Sulle orme dei Magi”;
– “Casa Hermon” in Centro Pastorale Ambrosiano a Seveso (portineria: via San Carlo, 2; ingresso parcheggio: via San Francesco d’Assisi, 3): è una esperienza di fraternità per sperimentare la freschezza della vita cristiana nel quotidiano.
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:
Si alloggia in camere multiple con bagno in comune: i partecipanti devono portare da casa la federa per il cuscino, le lenzuola o il sacco a pelo, gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), il quaderno per gli appunti, la Bibbia.
Ad ogni partecipante verrà richiesto sul posto un contributo in contanti di € 100 a copertura del costo dell’alloggio, delle colazioni e delle cene (ad eccezione della cena della domenica per la quale ciascuno porterà da casa qualcosa da condividere con gli altri giovani). Il pranzo sarà sempre a carico dei partecipanti.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Se desideri partecipare alla settimana di vita comune prevista per febbraio (da domenica sera a domenica, pranzo incluso), compila il relativo modulo di iscrizione.
Verrai poi ricontattato/a dal sacerdote responsabile dell’iniziativa (don Marco Fusi).