Sabato 12 settembre sono convocati i responsabili dei gruppi giovanili e degli oratori e i referenti della Pastorale Giovanile sul territorio per essere informati circa le principali proposte del nuovo anno pastorale.


1.95352

Le prospettive di pastorale giovanile per il nuovo anno 2015-2016 saranno presentate nel corso di una mattinata in cui sono attesi i responsabili di PG di parrocchie, comunità pastorali e decanati e i diversi educatori e coordinatori dei percorsi per le diverse fasce d’età, preadolescenti, adolescenti, 18enni e giovani.

In particolare, ci si soffermerà sulle novità inerenti l’Itinerario di fede dei preadolescenti e su come proseguire il cammino degli adolescenti, pensando anche ai prossimi eventi e al Giubileo straordinario della Misericordia. Si porrà l’attenzione ai percorsi formativi che si attiveranno per l’accompagnamento degli educatori, soprattutto dei preadolescenti, pensando ai nuovi educatori e alle figure dei coordinatori.

Per quanto riguarda le fasce dei 18enni e dei giovani, verranno presentate tutte le opportunità in calendario e indicato il percorso di avvicinamento alla GMG di Cracovia 2016, comunicandone anche le modalità di partecipazione.

Sarà possibile anche ritirare i materiali a disposizione per l’anno pastorale 2015-2016.

Destinatari: responsabili ed educatori di Pastorale Giovanile

Data: 12 settembre 2015

Orario: dalle ore 09.30 alle ore 12.00

Sede: Centro Pastorale Ambrosiano – Via S. Carlo, 2 – Seveso (MB)

Ti potrebbero interessare anche: